Enna. A San Marco OPEN DAY dell’associazioneIl bruco & la farfalla

Enna. L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Il Bruco & la Farfalla” organizzerà organizzerà un Open Day presso i giardini di San Marco,per far conoscere alla cittadinanza ennese le sue peculiari attività.

Durante l’ Open Day si terrà una tavola rotonda sul tema ” L’Educazione In Rete” a cui parteciperanno l’Assessore alle politiche sociali Giusy Macaluso, l’Assessore alle politiche giovanili Francesco Colianni, l’Amministratore delegato calcio Fabio Montesano, il Presidente UISP Enna Giovanni Casano, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo De Amicis Filippo Gervasi e a conclusione interverrà sul tema don Giuseppe Rugolo.

Il Bruco & la Farfalla, al suo quarto anno di vita, vuole continuare ad offrire i suoi servizi al territorio ennese a sostegno delle famiglie e dei ragazzi, ponendosi come punto di riferimento per i grandi e i piccini in un’azione sinergica con tutti gli enti locali e le agenzie che operano nel contesto della formazione. L’Associazione, sostenuta dai Padri Carmelitani di Enna e recentemente supportata da don Giuseppe Rugolo, nasce dall’idea di un gruppo di giovani laureati che pongono come fondamento del proprio operare la centralità della persona e il valore dell’educazione. Essa svolge attività di recupero scolastico e tutorato specifico in diverse discipline, organizza laboratori musicali e musicoterapici, artistici e sportivi, nonché momenti di animazione e intrattenimento che trovano nel Grest estivo la massima espressione.

Allieteranno l’evento le giovani promesse del Liceo Musicale “Napoleone Colajanni” di Enna, sarà inoltre, allestita una mostra fotografica ispirata al tema dell’educazione grazie al contributo di Giuliana Baldi e Francesco Cammarata, allievi del Liceo Artistico “Luigi e Mariano Cascio”.