Piazza Armerina: arrestato pregiudicato responsabile di evasione

Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Piazza Armerina, nel corso della costante attività di controllo del territorio, traevano in arresto Sanfilippo Salvatore, di anni 68, pregiudicato di Piazza Armerina, poiché resosi responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.
Era stato sottoposto nel mese di maggio dello scorso anno alla misura alternativa della detenzione domiciliare a seguito di una condanna definitiva.
Lo stesso aveva ottenuto dal Magistrato di Sorveglianza l’autorizzazione ad allontanarsi dal proprio domicilio tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 per poter far fronte alle proprie esigenze di vita.
Nonostante tale concessione, tuttavia, contravveniva alle prescrizioni della misura detentiva e veniva sorpreso nel pomeriggio di ieri lontano dalla sua abitazione.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che verrà celebrata domani presso il Tribunale di Enna.