Diocesi di Piazza Armerina ospiterà il 39° Dialogo dei Seminari di Sicilia

Sarà la Diocesi di Piazza Armerina ad ospitare il 39° Dialogo dei Seminari di Sicilia. L’appuntamento si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2017 presso il Seminario estivo di Montagna Gebbia. Il tema di riflessione scelto per l’appuntamento di quest’anno, che è “Chi ha aiutato a fare discernimento vocazionale?”, si lega alla riflessione in corso nella Chiesa italiana in vista del prossimo sinodo dedicato appunto a “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Durante i lavori sono previsti gli interventi di: mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina; mons. Pietro Maria Fragnelli, vescovo delegato CESi per le Vocazioni; don Luca Crapanzano, rettore del Seminario vescovile di Piazza Armerina; Christian Quattrocchi, segretario del Dialogo; don Basilio Ribaudo, direttore dell’Ufficio CESi per i Seminari e rettore del Seminario di Patti; mons. Antonio Rivoli, vicario generale della diocesi ospitante; don Lillo Buscemi, docente di Teologia morale presso lo Studio teologico “San Paolo” di Catania; Giacomo Giurato.
Il tema dell’appuntamento verrà affrontato più nel dettaglio da don Angelo Passaro, docente di Esegesi presso la Pontificia Facoltà Teologica e direttore spirituale del Seminario di Piazza Armerina.
Non mancherà il tradizionale scambio di esperienze che caratterizza il Dialogo dei Seminari.