Enna, inizio lavori muro di via della Resistenza ridona dignità lavorativa A polizia municipale

Enna. La notizia di un imminente inizio dei lavori sul muro di contenimento di via della Resistenza nei pressi del comando di polizia municipale «ridona dignità lavorativa ad un Corpo già provato dalla esiguità di personale ma che profonde il consueto impegno quotidiano sulla strada per la cittadinanza e che si propone di migliorare ed innovare il servizio sulla scorta delle iniziative e degli investimenti messi in campo da tutta l’amministrazione comunale».
Lo dice il comandante della polizia municipale, Stefano Blasco, accogliendo con soddisfazione lo sblocco dell’iter che ha obbligato i vigili urbani a spostare i loro uffici da Enna bassa dove, tra l’altro, il corpo di polizia municipale aveva trovato dimora da poco tempo dopo essere stato diviso tra diverse sedi.
Dopo quasi un anno in cui il Corpo di polizia municipale ha dovuto operare spezzettato in vari locali in condizioni logistiche assolutamente non funzionali né per il Corpo, né per l’utenza – dice il comandante Blasco, «si prende atto con grande piacere della risolutezza e della disponibilità del nuovo responsabile dell’Ufficio Tecnico nel voler preservare e riattivare anche al pubblico una così importante struttura per la cittadinanza, così come si prende atto della scelta dell’amministrazione di considerare quale prioritario il recupero di questa struttura, seppur tra le tante difficoltà in cui versa il patrimonio immobiliare comunale».
Dopo il crollo del muro di contenimento ai piedi del comando, avvenuto lo scorso gennaio, non fu semplice per gli uffici comunali trovare una sede alternativa. Oggi, in attesa che si possa tornare alla normalità, gli uffici si trovano nel Municipio in attesa che si ponga fine al disagio.