GD Enna soddisfatti che Comune ha avviato 20 borse di studio a favore studenti universitari

«Sono estremamente soddisfatto che venti studentesse o studenti ennesi, in un momento di ristrettezza economica come questo, possano usufruire di queste importanti somme per la prosecuzione degli studi universitari». Lo afferma Liborio Tirrito, commissario dei Giovani Democratici di Enna dopo aver appreso che il Comune ha avviato i criteri per la consegna delle borse di studio prevedendo il conferimento di venti borse di studio dal valore di 500 euro a favore degli studenti universitari meritevoli e bisognosi.
Tirrito ricorda che il progetto delle borse di studio per gli studenti universitari, che risiedono ad Enna, «nasce nel 2014 e per il terzo anno consecutivo viene portato avanti con attenzione e determinazione dalla nostra organizzazione. Qualche mese fa, durante la seduta di bilancio 2017, l’intero consiglio comunale approvò all’unanimità la costituzione del fondo delle borse di studio, stanziando ben diecimila euro».
Questo traguardo, sostiene ancora Liborio Tirrito, «segna un passo importante in direzione della tutela del Diritto allo Studio che le Istituzioni locali compiono a favore dei giovani di questa città. Questo è il risultato di una generazione che fa politica con impegno e coerenza, ogni giorno». Il commissario dei Giovani Democratici di Enna conclude poi sottolineando che «lavoriamo costantemente per porre all’attenzione delle istituzioni, ad ogni livello, le problematiche dei cittadini ennesi. Lo facciamo in ogni momento e lo facciamo con forza. Ci siamo sempre dimostrati attenti alla tutela del Diritto allo Studio, un diritto fondamentale, facendo sempre sentire la nostra voce».