Il futuro dell’artigianato: il lavoro non si cerca, si crea. Ad Enna: “SOS Sartoria Rapida”

“Il futuro dell’artigianato ad Enna: Il lavoro non si cerca, si crea”
SOS Sartoria Rapida ne è la testimonianza


Secondo una recente indagine realizzata dall’Ufficio studi di una confederazione di artigianato, è stato rilevato che dal 2013, le sartorie artigianali sono cresciute in maniera esponenziale, ciò significa che il settore dell’artigianato in Italia è in notevole crescita. In un momento in cui i giovani non trovano lavoro e gli adulti lo perdono a causa della crisi, si ritorna a valorizzare quelli che erano considerati gli “antichi mestieri” da un lato una forte richiesta di essi, dall’altro la difficoltà a reperirne le risorse. Non a caso in una terra come la Sicilia, dove per antonomasia “ci si da da fare”, due imprenditori di Enna decidono di investire in un progetto che sta attualmente riscuotendo un grande successo a livello nazionale ed internazionale, proprio nell’ambito del settore artigianale, nello specifico quello sartoriale.

Il concetto di sartoria “classica” e delle “riparazioni”, nei punti vendita della rete in franchising SOS Sartoria Rapida, viene rivoluzionato, riprendendo la vecchia tradizione del cucito ed avvalendosi di nuove tecniche pratiche e di gestione anche con l’ausilio di macchinari moderni che puntano sulla rapidità nei tempi di consegna (basti pensare un orlo jeans è pronto anche in 7 minuti), in una società che impone la valorizzazione nella gestione del proprio tempo.
Testimonianze imprenditoriali come queste sono sicuramente da incoraggiare e valorizzare per il bene del nostro territorio sia dal lato dello sviluppo economico che della riscoperta delle antiche tradizioni.

Troveremo SOS Sartoria ad Enna, al n.1 di Via Libertà. L’azienda è alla ricerca anche di personale tecnico. Per maggiori informazioni visitate il sito internet www.sartoriarapida.it, la pagina Facebook o contattate il numero verde 800.912.915 o 0935.37978.