Leonforte: arrestato quarantenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nella mattinata di ieri, gli uomini del Commissariato di P.S. di Leonforte, diretti dal Commissario Capo Dott. Alessio Puglisi, hanno tratto in arresto LA PORTA Salvatore, leonfortese classe 1977, pregiudicato, per essere stato colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, già disposta in dosi da confezionare, per un peso complessivo di circa 95 grammi lordi.
I FATTI

In particolare – nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto fenomeno del traffico degli stupefacenti, disposti dal Questore di Enna – Dott. Antonino Pietro ROMEO – gli agenti del Commissariato della casata dei Branciforte procedevano a effettuare una perquisizione presso l’abitazione del LA PORTA, soggetto noto alle forze dell’ordine, ritenendo che lo stesso potesse detenere sostanze stupefacenti o psicotrope.

La perquisizione veniva estesa anche ad un vano ripostiglio di pertinenza dell’abitazione, chiuso con un lucchetto, di cui il LA PORTA dichiarava di non possedere le chiavi; tale atteggiamento veniva ritenuto sospetto dagli agenti i quali, dopo aver forzato il lucchetto, si introducevano nel vano ripostiglio rinvenendo – occultati all’interno di un mobile – due barattoli in plastica contenenti sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in circa settanta dosi e dal peso lordo complessivo di circa novantacinque grammi, oltre a un bilancino di precisione, utilizzato per la pesatura dello stupefacente.

Alla luce dell’attività di indagine svolta, l’uomo veniva tratta in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, Dott. Francesco LO GERFO, veniva posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.