Enna: terza edizione memorial dedicato a Mario Ardica

Enna. Presso il campo comunale di Pergusa, domenica 15 ottobre alle ore15, il 3° memorial dedicato a Mario Ardica ex dirigente, segretario e importante figura di riferimento del S.Anna Calcio. Sarà disputato un tringolare tra l’ASD S.ANNA ENNA – G.S. THE TOP CLASS ENNA – S.A.I.S.
L’A.S.D. S.ANNA ENNA si prefigge l’intento di promuovere lo sport e il calcio soprattutto nel settore giovanile con l’obiettivo di ridare al territorio Ennese ed in particolar modo al quartiere “S.Anna” una possibilità valida di praticare calcio inteso come sport di squadra dove poter crescere, imparare a stare in un gruppo, a decifrare e condividere le regole che caratterizzano questo gruppo, cercando di trasmettere al meglio quelli che sono i valori dello sport in un ottica di “imparare, pensare , relazionarsi e vivere sportivamente”.
L’A.S.D. S. Anna Enna si è occupata per diversi anni anche di vari sport in favore di soggetti diversamente abili; dal 2016 dopo anni senza calcio agonistico ha reiscritto la prima squadra al campionato di Terza Categoria LND ed ha provveduto ad avviare il settore giovanile.
Oggi si accinge a disputare il campionato di Terza Categoria LND; sono state confermate per la stagione 2017/18 le cariche dirigenziali della Stagione passata e sono entrate a far parte dell’organigramma anche nuovi dirigenti; la società ha fatto una importante campagna acquisti anche grazie alla collaborazione con l’Enna Calcio che ha contributo con prestiti di alcuni calciatori sia a titolo definitivo che provvisorio in vista di un campionato dal quale ci si prefigge di avere buone soddisfazioni. E’ stato confermato inoltre il settore giovanile che oggi può vantare in particolare “primi calci” “piccoli amici” e “pulcini”.