Catenanuova. I due fratelli Paolo e Danilo Rapisarda, 16 e 20 anni, si piazzano 11° e 3° nei campionati italiani di Karate Kumite

Due fratelli catenanuovesi nel mondo del Karate regionale e nazionale, Paolo e Danilo Rapisarda infatti fanno parte dell’accademia federale ASD master club di Misterbianco alla cui guida è il maestro Cosimo di Mauro.

Il più giovane. Paolo, dopo avere vinto il titolo regionale juniores a Carini era stato convocato per il nazionale di categoria per il 7 ottobre a Riccione e bisogna dire che non è andata tanto bene, ed il sedicenne si è piazzato all’11° posto, ma con le carte giuste per prendersi qualche rivincita nei prossimi campionati. Altro discorso per il fratello maggiore, il ventenne Danilo, secondo anno consecutivo campione regionale di Karate, l’anno passato si era piazzato al 7° posto alle finali nazionali del 2016. Ha ritentato di nuovo quest’anno l’avventura nazionale e le cose sono andate sicuramente meglio, infatti, nel campionato italiano di Karate disputatosi qualche giorno fa nel Palapellicone di Ostia, si è piazzato, al 3° posto, sicuramente un risultato di prestigio. Anche per lui dunque, permane l’aspirazione che possa arrivare una convocazione per altre avventure nel Karate Kumite.

Carmelo Di Marco