Pullmino Centro Alzheimer Piazza Armerina: precisazioni ASP Enna

In riferimento agli ultimi articoli, pubblicati riguardanti il Centro Alzheimer di Piazza Armerina, il Direttore del Distretto Sanitario di Piazza Armerina, dr. Antonino Nocilla, comunica quanto segue:

“Il Centro Diurno Alzheimer di Piazza Armerina, che afferisce al Distretto Sanitario da me diretto, ha sempre ricevuto la necessaria attenzione per la rilevanza e la complessità delle patologie ivi trattate. In merito al pullmino acquistato per accompagnare i pazienti dal proprio domicilio al Centro e viceversa, è stata registrata, in questi mesi, la difficoltà a reperire autisti nell’ambito delle risorse umane disponibili in Azienda.
Per risolvere il problema della carenza di tale figura professionale da destinare alla guida del pullmino, ho già inoltrato all’Ufficio del Personale la richiesta di attivare le procedure per il reperimento di personale esterno, in possesso dei requisiti richiesti, da utilizzare, anche a tempo determinato e parziale, per l’accompagnamento dei pazienti che frequentano il Centro.
Si ribadisce, pertanto, l’impegno della Direzione Distrettuale nella risoluzione delle criticità generali e della difficoltà evidenziata, dovuta alla carenza di personale adeguato da impiegare per la guida del mezzo in dotazione al Centro Diurno”.