ASP Enna. Nucleo Operativo intraziendale per la prevenzione il contrasto delle violenze

Riunione del Nucleo Operativo Intraziendale per la prevenzione il contrasto delle violenze nei confronti delle donne nella mattina di mercoledì 25 ottobre.’17.
Il nucleo, costituitosi di recente su proposta del Servizio Assistenza Materno Infantile Territoriale, è composto da più figure professionali appartenenti a servizi ospedalieri e territoriali.

La dottoressa Loredana Disimone, responsabile del Servizio Materno Infantile, coordina il nucleo interaziendale che ha già avviato interventi specifici e realizzato attività in sinergia con altri Enti, Istituzioni e con l’Associazione Donneinsieme “Sandra Crescimanno”.
In programma per i prossimi mesi l’attività concordata all’interno degli istituti scolastici superiori della provincia per sensibilizzare i giovanissimi sulla tematica della violenza e l’organizzazione del corso di formazione sul Progetto Codice Rosa.
Componenti del Nucleo Intraziendale: Loredana Disimone, Renato Luigi Valenti, Luigi Ramunno, Giuseppe Cigna, Giusy Trovato, Stella Ciarcià, Vincenza Tomasi, Maria Arena, Antonella Santarelli, Gabriella Emma, Eleonora Caramanna, Filippo Castrogiovanni, Maria Luisa Anzaldi, Maria Assennato, Carmelina Russo, Antonella Gallone e Carla Pucci.