Enna. Operazione “Ultimo Miglio”: Polizia controlla 269 automezzi pesanti e 329 persone

La Questura di Enna ha dato seguito alla seconda fase dell’operazione “ad alto impatto” denominata Ultimo Miglio, nelle giornate del 23 e del 24 ottobre 2017, nell’ambito di un progetto disposto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell’Interno, operando appositi servizi volti alla prevenzione del terrorismo attraverso il controllo del territorio, in particolare effettuando il monitoraggio degli automezzi pesanti nelle vicinanze dei centri storici delle città.

Infatti, attraverso uno sforzo congiunto di più reparti della Polizia di Stato nella provincia di Enna sono stati controllati 269 automezzi pesanti e 329 persone.
Il servizio si è svolto sotto la direzione dell’U.P.G.S.P. di Enna, con la collaborazione della Squadra Mobile e dei Commissariati di P.S. di Piazza Armerina, Leonforte e Nicosia, unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo che ha dato un importante contributo, suscitando non poco la curiosità dei cittadini ennesi di fronte all’ingente quantitativo di pattuglie dispiegate sul territorio.