Catenanuova: 4 uomini rapinano abitazione e farmacia del dr.Rizzo, con fascette in plastica e nastro adesivo hanno immobilizzato tutti i presenti


Catenanuova. Alle ore 21 circa di ieri 27.10.2017, in via Sandro Pertini, una banda composta da 4 persone, con spiccata determinazione e tutte travisate e di cui una armata di pistola, sfruttando la momentanea apertura della porta d’ingresso, riuscivano ad entrare all’interno dell’abitazione del Dr. Rizzo, titolare della locale farmacia, ove perpetravano una rapina.
I malviventi all’interno riuscivano ad immobilizzare, mediante fascette in plastica e nastro adesivo, tutti i presenti, ovvero il proprietario, la moglie e la figlia, per poi farsi consegnare il poco denaro contante trovato e gioielli vari, dopo aver messo a soqquadro tutta l’abitazione. Sempre sotto la minaccia dell’arma rivolta ai genitori, inducevano la figlia ad accompagnare uno degli autori presso la farmacia di proprietà, ove asportavano tutto il denaro contante che era presente all’interno per poi tornare presso l’abitazione, da dove si davano successivamente alla fuga a bordo di autovettura di proprietà della famiglia Rizzo, che successivamente è stata rinvenuta dai Carabinieri in zona poco distante nel corso delle immediate ricerche, avviate dopo che i malcapitati sono riusciti a liberarsi dalle fascette con cui erano stati legati e contattare il 112.
Le vittime, nonostante l’elevata determinazione e spregiudicatezza dei malfattori, non hanno riportato lesioni. Le indagini sul grave fatto sono condotte dai Carabinieri della locale Stazione e dai colleghi della Compagnia di Enna.