Enna Calcio – Sporting Augusta 0-0

Enna. Dopo i sei gol subiti dal Marina di Ragusa l’Enna inverte la rotta contro lo Sporting Augusta e lascia inviolata la propria porta senza però riuscire a perforare quella avversaria. La sfida del nono turno finisce così a reti bianche. C’era molta attesa per conoscere la reazione degli ennesi alla brutta sconfitta di domenica ed in parte sono riusciti a reagire anche se la vittoria sarebbe stata la miglior risposta. Di fronte c’è però stato uno Sporting Augusta che in almeno tre occasioni ha rischiato di capitolare ma, soprattutto nel finale, ha pure sfiorato la vittoria. Parte meglio l’Enna con Savoca che al 14′ spizzica di testa in area ma la palla finisce tra le mani del portiere. Qualche minuto dopo è Mirisola ad essere pericoloso mentre gli ospiti si vanno vivi al 38′ palo con un palo esterno di Corallo. Ad inizio secondo tempo è ancora Savoca ad andare vicino al gol, minuto 46, quando da servito da solo in area a tu per tu con il portiere spedisce alto; stessa sorta al 54′ ha il tiro di Corallo e al 62′ la conclusione di Monti. Alla distanza l’Enna prova a ragionare e costruire azioni che si infrangono sulla difesa degli ospiti che al 76′ sognano il gol con Corallo che invece sbaglia un rigore in movimento solo al centro dell’area. Nei minuti finali l’Enna prova ad attaccare a testa bassa, ma con confusione e senza creare troppi problemi a Strano. Gli ennesi semmai vengono salvati all’80’ da un super intervento di Agliuzza in uscita dopo l’errore di controllo di Lombardo che lascia un’autostrada a Espuńa che si divora un gol che probabilmente avrebbe punito oltre il dovuto l’Enna. Il risultato di parità infatti è alla fine quello più giusto tra due squadre che ieri avrebbero potuto offrire di più.
Enna Calcio – Sporting Augusta 0-0
Enna: Agliuzza; Sardella, Vinci, Bevilacqua (73′ Guerreri), M. Lombardo; S. Lombardo; Savoca, Di Pasqua (60′ Di Stefano), Mirisola (84′ Starrantino); Monti, Vicari. All. Di Matteo.
Sp. Augusta: Strano; Carpinteri (85′ Spinali), Calì, Cardile, D’Amore; Spadaro, Rosignoli, Busso, Indelicato; Fisichella (75′ Espuńa), Corallo. All. Belluso.
Arbitro: Zangara di Palermo