Ancora problemi per la piscina comunale coperta di Enna Bassa

Enna. «Ci dispiace per il disservizio, ma siamo già intervenuti per risolvere il problema». L’assessore Dante Ferrari interviene così per rispondere alle preoccupanti sollecitazioni di alcuni cittadini sulla fruizione della piscina comunale coperta di Enna Bassa riaperta dopo una settimana di chiusura per dei lavori di manutenzione.
Alla riapertura, però, l’amara sorpresa di qualche disagio ancora rimasto come il mancato funzionamento delle docce: «Purtroppo c’è stato un danno all’autoclave che abbiamo subito provveduto a sostituire per far tornare la fruibilità della struttura in tempi celeri» spiega l’assessore Ferrari che interviene anche in merito agli orari di utilizzo delle vasche ai cittadini.
Già da tempo alcuni avevano lamentato l’impossibilità di utilizzare le corsie nel pomeriggio per mancanza del bagnino presente, invece, solo al mattino dalle ore 9 alle 15 escludendo, di fatto, gli studenti ed i lavoratori che in questo orario sono ovviamente impossibilitati a fruire della piscina.
«C’è stata qualche difficoltà organizzativa» ammette l’assessore Dante Ferrari che sulla possibilità di mettere la piscina a disposizione dei singoli cittadini in diverse fasce orarie ha insistito sin dal suo insediamento la scorsa estate: «Ristabiliremo presto l’orario inizialmente annunciato» assicura ancora Ferrari.
E lo sperano anche i tanti cittadini che giornalmente usufruiscono dell’impianto sportivo di Enna bassa.