Enna. Incidente frontale a Pasquasia: un morto e tre feriti. I due occupanti dall’altra auto in modo lieve – foto


Terribile incidente mortale lungo la Strada Statale 117 bis a poche centinaia di metri dallo svincolo per Borgo Cascino.
A perdere la vita è stato Filippo Bellomo, 53enne ennese, mentre altre tre persone sono rimaste ferite. Sull’esatta dinamica dell’incidente sono al lavoro da ieri gli uomini della Sezione Volanti e della Polizia Stradale della questura di Enna. Tre i mezzi coinvolti, una Peugeot 207, dov’era la vittima insieme al conducente N. A. 68 anni di Barrafranca, un Kia Sportage su cui viaggiavano R. C. di 54 anni ed il figlio entrambi di Pietraperzia, ed un autocarro Iveco guidato da M. L. di Piazza Armerina.
L’incidente è avvenuto alle 13,30 e da una prima ricostruzione Bellomo, guardia forestale residente a Borgo Cascino, e l’altro passeggero della Peugeot sono stati violentemente sbalzati dal proprio veicolo dopo uno scontro frontale. Ad avere la peggio il 53enne morto sull’elicottero del 118 che lo stava trasportando nell’ospedale di Caltanissetta.
Sul posto sono arrivate anche due ambulanze di Enna ed una di Valguarnera ed i vigili del fuoco del comando provinciale di Enna anch’essi impegnati in un difficile intervento.
I tre feriti sono stati portati, in codice giallo, all’ospedale di Enna per ulteriori accertamenti che hanno evidenziato fratture multiple.
Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l’impatto frontale che è costato la vita a Bellomo sia avvenuto tra la Peugeot e la Kia Sportage, mentre è ancora da accertare il ruolo che ha avuto l’autocarro che pare aver urtato una delle due auto incidentate che erano rimaste sulla strada.


Ad intervenire la squadra dei Vigili del Fuoco di Enna, capo squadra Salvatore Murgano ed i vigili Orazio Guerreri, Daniele Papa, Andrea Tamburella e Marco Vitale.