Enna. Aree degradate e periferiche, in arrivo 4,6 mln del ministero dei Trasporti

Enna. Annunciato dal Sindaco Maurizio Dipietro la concessione del finanziamento di 4,6 milioni del ministero dei Trasporti al Comune destinato alle Aree degradate e periferiche che permetteranno di rivoluzionare il centro di Enna bassa e, in particolare, via Sanzio.
Tre gli interventi previsti e sono sulle palazzine a “stella” dove verrà rifatto il prospetto oltre ad interventi di efficentamento energetico anche attraverso il coinvolgimento di un partener privato attraverso un impianto di teleriscaldamento che porterà a risparmi per i residenti ma anche per il comune.

Il secondo intervento riguarda la creazione di un piano nella scuola materna dove verrà creato un civic center che diventerà punto di riferimento per incontri.

Il terzo intervento riguarderà invece il Parco della Baronessa dove verranno realizzati interventi infrastrutturali.
Altri lavori, ha assicurato l’assessore Contino, riguarderanno l’arredo urbano della zona che consentiranno a migliorare anche la viabilità oltre che la sicurezza dei luoghi.
Da Maurizio Dipietro è partito un ringraziamento al ministro Delrio che già nella sua recente visita ad Enna assicurò, su sollecitazione dello stesso sindaco, lo sblocco del finanziamento. Nel frattempo ieri il Comune ha firmato la convenzione che permetterà in tempi strettissimi di avere l’accredito delle somme. L’inizio dei lavori, che dureranno due anni, è previsto per metà del 2018.