ASP Enna. Giornata dedicata al diabete all’ospedale di Piazza Armerina

Continua l’attività di sensibilizzazione sulla patologia del diabete nei quattro ospedali dell’ASP di Enna. Dopo l’iniziativa realizzata nell’Ospedale Umberto I di Enna, presso l’ingresso principale dell’ospedale Chiello di Piazza Armerina, lunedì 11 dicembre ’17, il team di medici e operatori sanitari dell’Unità Operativa di Medicina e del Servizio di Cardiologia hanno effettuato gratuitamente la consulenza medico-specialistica per il controllo della glicemia, dei valori pressori, degli indici di massa corporea, e la valutazione del rischio per l’insorgenza del diabete e delle malattie metaboliche e cardiovascolari.

Tanti cittadini hanno accolto l’invito e si sono sottoposti al controllo gratuito. Sono stati diffusi volantini sulla donazione degli organi e sulla costituenda Rete Civica, grazie anche al contributo dei numerosi volontari presenti dell’AVULSS e dell’AIDO.
Protagonisti dell’evento i dottori: Papalia Giuseppe , Scirè Francesca, Camerino Rosario, Ancora Flavia, Vintaloro Giovanni e Catalano Vittoria, Mara Politi, Innocenzo Di Carlo, Presidente del Comitato Consultivo Aziendale, l’infermiera professionale coordinatrice Nadia Barresi e, per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Maria Luisa Anzaldi. L’iniziativa è legata al Piano per la Prevenzione e la Promozione della Salute che l’ASP realizza attraverso l’UOEPSA e i servizi ospedalieri e territoriali.