Si sono insediati l’Assemblea regionale siciliana le on.le Lantieri e Pagana

Ieri si è ufficialmente insediata l’Assemblea regionale siciliana dando il via alle XVII legislatura. A giurare anche i deputati ennesi Luisa Lantieri del Pd ed Elena Pagana del M5S.

La deputata democratica ha sostenuto che “fare opposizione sarà facilissimo perchè gridare e fare emergere tutte le cose che non vanno è più semplice”.
Sui rapporti interni al Pd, invece, ha detto che presto dovrà esserci un incontro con i renziani se si vuole costruire qualcosa di importante nel partito e per il territorio mentre sulla sua permanenza nel Pd e a chi dice che presto andrà via risponde: “Il tempo mi darà ragione, io non sono andata via”.
Per Elena Pagana entrare all’Ars “senza dubbio emozionante. È un privilegio entrare dentro le istituzioni”. Sul suo programma dice “abbiamo già pronte alcune mozioni e stiamo lavorando sulla vicenda della discarica di Agira. Naturalmente sarò portavoce nelle commissioni come in Aula delle istanze del territorio. La nostra peculiarità però è il lavoro di squadra, rappresenteremo tutti tutto il territorio indistintamente dall’appartenenza territoriale”.