ASP Enna Direzione replica a nota UIL-FP su contratti e relazioni sindacali

Enna. La organizzazione sindacale U.I.L. esprime singoli e mirati apprezzamenti sull’operato degli Uffici del Personale dell’ASP di Enna in materia di contrattazione decentrata, il Direttore Generale, il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo dell’Azienda esprimono sorpresa per l’incauta iniziativa della suddetta sigla, peraltro non nuova ad analoghe manifestazioni.
Precisano che l’operato della Direzione Aziendale e degli Uffici competenti in materia è unico ed inscindibile e che non esistono attività isolate, per altro non consentite dalla legge, come la suddetta sigla dovrebbe ben sapere.
I tre Direttori rassicurano tutti i dipendenti dell’Azienda che si sta cercando di trovare una soluzione ai diversi e meritevoli punti di vista delle organizzazioni sindacali con le quali, nell’interesse dei lavoratori, non si intende mai interrompere il dialogo e ribadiscono che ogni attività aziendale in materia di contrattazione decentrata è sempre concordata all’unanimità da tutti i componenti della delegazione trattante di parte pubblica, così come facilmente verificabile dagli atti compiuti.
Ai Direttori spiace rilevare la scarsa considerazione, da parte della organizzazione sindacale U.I.L., verso gli Uffici del Personale dell’Azienda, non solo altamente competenti, ma oggi anche pesantemente impegnati nelle nuove assunzioni finalizzate ad una migliore e stabile sanità locale e che, con spirito di abnegazione, non risparmiano le loro energie per il proprio territorio. Si dichiarano sorpresi che, in momenti così difficili e complessi, la suddetta sigla non consideri il bisogno di serenità dei lavoratori che vi prestano servizio.
Concludono infine stigmatizzando il carattere lesivo dei suddetti apprezzamenti che, come fatto in altre circostanze, saranno sottoposti alle valutazioni dell’Ufficio Legale dell’ASP al fine delle iniziative risarcitorie e non solo, a tutela dell’immagine aziendale e dei dipendenti che vi prestano il proprio servizio con spirito di sacrificio.