Enna, ancora sui posteggi di Piazza Garibaldi (Prefettura)

Enna. Non si spegne l’eco delle polemiche per l’assegnazione di posti riservati ai dipendenti della Prefettura di Enna contestati dai dipendenti dell’ex Provincia, degli impiegati negli uffici della zona e dai cittadini che hanno anche sottoscritto una petizione consegnata al sindaco.

I posteggi riservati nella centrale piazza ai piedi del Palazzo di Governo sono undici per la Prefettura, due per i diversamente abili, 3 alla Protezione Civile, 14 alla Polizia di Stato, 9 per le strisce blu ed il resto sono liberi per un totale di 80 stalli.

Questo quadro potrebbe però presto cambiare con l’arrivo del piano comunale della sosta predisposto, su indicazione dell’assessore Scillia che ha chiesto meno posti riservati, dal corpo di polizia municipale.

Per recuperare dei posti, tuttavia, potrebbero impegnarsi lo stesso Libero Consorzio comunale e la Prefettura cercando di far liberare il Palazzo dall’eterna recinzione che fa ormai da cornice da circa dieci anni. Gli spazi oggi resi indisponibili dalla recinzione (approntata per questioni di sicurezza per il pericolo di caduta di pietre dal cornicione) potrebbero essere utilizzati dagli stessi dipendenti dei due enti
Ecco perchè c’è chi chiede un intervento diretto dell’ex Provincia e della Prefettura per avviare i lavori di manutenzione e messa in sicurezza che restiruirebbero nuovi stalli.