Agira. L’on Maria Greco abbandona il PD per “Liberi e Uguali”, candidata al Senato, Fabio Venezia alla Camera

“Voglio rimanere fedele ai miei ideali di gioventù. Il PD non è più un partito di sinistra. Aderisco ad art. 1 movimento democratico e progressista Liberi e Uguali con Pietro Grasso”, questa la breve dichiarazione del deputato nazionale e sindaco di Agira Maria Greco.

Quindi, pronta la transmigrazione dal Pd ad Art. 1. Dopo l’annuncio di Fabio Venezia ormai prossimo ad approdare in Liberi e Uguali altri amministratori, simpatizzanti e tesserati dem sarebbero pronti al passo d’addio. L’on.Maria Greco, sindaco di Agira, che lunedì è volata a Roma insieme a Mirello Crisafulli il quale per cercare di non destare sospetti nei giorni precedenti aveva smentito le voci di un suo addio al Pd, voci che adesso crollano di fronte a quelle che non hanno più il sapore delle indiscrezioni.

Proprio Crisafulli potrebbe essere l’ultimo del gruppo, ampio, a lasciare il Partito democratico ennese per avvicinarsi al movimento di D’Alema e Bersani.

Tra le altre indiscrezioni circola pure quella che vorrebbe Maria Greco prossima candidata al Senato mentre per Fabio Venezia, da sempre dato per candidato in ogni competizione, si aprirebbero le porte della candidatura alla Camera.