Leonforte: Residui di tre mutui devoluti alla ristrutturazione di Piazza Saetta Livatino e completamento di una scaletta

Leonforte. Venerdì 22 dicembre, con delibera n. 135, la Giunta Comunale ha deciso di destinare i residui di 3 mutui per un importo di € 105.933,34 alla ristrutturazione di piazza Saetta e Livatino e al completamento della scaletta che congiunge via Marinuzzi con via Pergolesi. “La parte economica restante di questi mutui accesi parecchi anni fa, per i quali si continuano a pagare i relativi ratei semestrali senza averne nessun beneficio, rischiavano di rimanere inutilizzati per l’impossibilità di poterli spendere per le finalità per cui erano stati accesi a suo tempo” ha dichiarato Francesco Sinatra “La ristrutturazione della fontana e della piazza saetta Livatino è certamente una priorità non solo dal punto di vista della sicurezza, ma anche dal punto di vista dell’immagine per la sua ubicazione all’ingresso del paese. Così come il completamento della scaletta tra le vie Pergolesi e Marinuzzi rappresenta per gli abitanti di quel quartiere un importante struttura di collegamento pedonale per raggiungere il centro della città”.
Il primo cittadino ha concluso dicendo: “I lavori verranno condotti in economia, secondo la logica che questa Amministrazione ha portato avanti in questo quinquennio, per garantire il risanamento economico e finanziario attraverso i positivi risultati di gestione avuti con i corposi avanzi di amministrazione destinati a pagare i tanti debiti ereditati”. Anche il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici, Rosa Maria, si dice soddisfatta: “Ridaremo la piazza ai nostri cittadini ristrutturandola e riqualificandola, com’era nostro desiderio”.
Esperiti gli atti dovuti dall’ufficio tecnico verranno avviati i lavori previsti per la prossima primavera.