Biblioteca comunale di Villarosa concerto di fine anno

Villarosa. Per finire il 2017 in bellezza, l’Associazione Sinfonica Ennese “Peppino Salamone”, nella serata del 29 dicembre, si è esibita presso la Biblioteca Comunale di Villarosa.

Uno splendido concerto, voluto dalla Amministrazione Comunale e in particolare dall’Assessore alla cultura Lucio Notarrigo, organizzato e curato dalla signora Cassaro Graziella, responsabile della Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Associazione “Peppino Salamone, e dell’Associazione “Bellarrosa”, che ha visto la partecipazione di un foltissimo pubblico che ha a lungo applaudito l’esibizione dei bravissimi musicisti dell’Ase Band.
Uno straordinario ed apprezzato concerto, magistralmente presentato da Pinella Crimi e che ha visto l’esordio della bravissima Vocalist Marina Di Majo. I brani sono stati eseguiti dai Musicisti dell’ASE Band con equilibrio tra le parti, eleganza e leggerezza dai solisti Maurizio Fidotta (trombone), Francesco Mazzara (pianoforte), Dario Macaluso (clarinetto), Gaetano Crimi (flauto) e precisione ritmica dai musicisti Fabio Macaluso (sax tenore), Giuseppe Colina (sax baritono), Giorgio Viavattene (flauto) Giuseppe Salamone (tromba), Luigi Alessandra (set-drum), Cesare Capostagno (basso elettrico), Salvatore Oriti (clarinetto) e Giuseppe Oriti (percussioni). Un’altra bella soddisfazione per i musicisti dell’Ase Band che hanno saputo amalgamare le sonorità, di brani di difficile esecuzione, con estrema sapienza. Parole di elogio sono arrivate dai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Villarosa e dal colto pubblico presente in sala.

In particolare il Sindaco di Villarosa, Giuseppe Fasciana, nel ringraziare i musicisti ha commentato cosi: “scopriamo” una bellissima realtà musicale ennese formata da validi professionisti che ci ha regalato una piacevole serata musicale con un concerto di grande spessore artistico.
Il prossimo appuntamento con l’Ase Band è presso il Teatro Comunale “Garibaldi”di Enna giorno 3 Gennaio 2018 alle ore 20 per concerto dell’Epifania, ingesso libero.

Giuseppe Innuso