Troina: divieto utilizzo acqua per fini non igienici nella zona di via Vittorio Emanuele

Troina. Tutti i cittadini residenti nella zona circostante la via Vittorio Emanuele e le vie Sollima, Croce, Nazionale fino all’incrocio con Via Corpus Domini, Schinocca, Ramosuso, Brunelleschi, Tiziano, Antonello da Messina, Piazza Sant’ Antonino, Viale Vittorio Veneto, Via Piave, IV Novembre, Calatafimi, Marsala, Cristoforo Colombo, Cesare e Cicerone, a partire da oggi e fino a nuova disposizione, potranno utilizzare l’acqua delle rete idrica delle proprie abitazioni solo ed esclusivamente per fini igienici.
Lo dispone un’ordinanza del sindaco Fabio Venezia, emanata stamane, a seguito della comunicazione giunta da parte dell’ASP di Enna, relativa alle analisi delle acque prelevate in diversi punti lunedì 19 febbraio scorso, che ha rilevato la presenza di colore giallognolo e torbidità oltre limiti, nei campioni prelevati in via Vittorio Emanuele 299.
Il primo cittadino, in quanto garante dell’igiene e della pubblica incolumità della città, ha pertanto ritenuto opportuno adottare d’urgenza il provvedimento, al fine di scongiurare la possibile ed eventuale insorgenza di problematiche igienico – sanitarie.