Procede a piccoli passi la stagione dell’Enna Calcio

Procede a piccoli passi questo finale di stagione dell’Enna Calcio che nella venticinquesima giornata di Promozione ha ottenuto contro lo Sporting Priolo Melilli un pareggio (1-1), il decimo stagionale (un record nel girone D), nonché l’ottavo solo nel girone di ritorno che ha visto i gialloverdi ottenere anche una vittoria ed una sconfitta.
Contro lo Sporting Priolo l’Enna ha messo in campo luci ed ombre tipiche di questa stagione che ha visto gli ennesi alternare buone giocate ad alcuni black-out come quello che ha permesso, nel secondo tempo, agli avversari di portarsi in vantaggio. La nota positiva sta però nella reazione dei gialloverdi che non si sono arresi all’idea di perdere contro un avversario che, pur lottando per i play off, non ha dominato l’Enna. È stata anzi una partita equilibrata, giocata più sulla difensiva dalle due squadre che solo nel secondo tempo hanno osato un po’ di più fino a trovare la via del gol. Per primo c’è riuscito lo Sporting Priolo Melilli più per demeriti ennesi che meriti propri. Una serie di errori in fase di impostazione, di cui spesso l’Enna si è resa protagonista anche in altre gare, ha punito gli ennesi che però hanno poi fatto vedere l’altra faccia della medaglia, quella di una squadra che punta nell’orgoglio esce gli artigli fino a trovare il pareggio con una punizione di Liuzzo sceso in campo nonostante la rottura del setto nasale.
Con questo punto l’Enna si è portata a 28 punti rosicchiando un punto al Real Siracusa Belvedere, adesso a due lunghezze, e portandosi a +2 dall’Erg.
Alla fine del campionato mancano adesso cinque partite, cinque finali per i gialloverdi che affronteranno in sequenza Floridia (in trasferta), Motta (in casa), Modica (trasferta), Misterbianco (casa) e Santa Croce (trasferta).