Enna: presentata la Settimana Santa 2018

Enna. Due settimane ancora e in città sarà tempo di Settimana Santa, evento molto sentito in città e fuori dai confini nazionali.
Il sindaco di Enna ha parlato di “momento significativo verso il quale c’è un riconoscimento internazionale” dice Dipietro che al primario significato religioso collega anche quello turistico e promozionale e assicura che la sua amministrazione continuerà a lavorare sullo sviluppo del territorio anche puntando soprattutto sulla Settimana Santa massima espressione promozionale del territorio.
Il presidente del Collegio dei rettori Ferdinando Scillia presente con i rettori William Tornabene e Massimo Caceci ricorda che l’aspetto religioso è fondante ed ha ringraziato “l’amministrazione per la sensibilità e l’attenzione” ed il Collegio dei rettori» ed ha annunciato per sabato 17 a Piazza Armerina la presentazione di tutti i Venerdì Santo della diocesi così come l’esposizione fotografica a cura di Salvatore Mazzeo vincitore di un premio internazionale grazie alla settimana santa ennese e che esporrà al teatro Garibaldi.
Condivisione e collaborazione sono arrivati dall’assessore Colianni. dall’assessore al bilancio, Marazzotta (nella foto) e dall’assessore ai Lavori pubblici Ferrari