Asp Enna: costituito il nuovo Comitato Consultivo Aziendale

Rinnovato il Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, organismo di rappresentanza delle associazioni di volontariato e degli organismi di tutela voluto dalla legge di riordino del Servizio Sanitario Regionale n. 5 del 2009. Alla presenza del Direttore Amministrativo, dr. Maurizio Lanza, i rappresentanti delle associazioni e degli ordini professionali si sono riuniti, giovedì 8 marzo ’18, nell’aula convegni dell’Ospedale Umberto I di Enna.

Il Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale ha rivolto ai componenti del Comitato gli auguri di buon lavoro da parte dell’intera ASP dichiarando piena disponibilità all’ascolto e alla collaborazione. Il Presidente uscente, dr Innocenzo Di Carlo, ha presentato i risultati dell’azione svolta dai volontari durante il suo mandato e ha auspicato maggiore sinergia e raccordo con l’Azienda Sanitaria nei tempi e nelle modalità.

Le attività più rilevanti dei Comitati Consultivi sono la verifica delle funzionalità dei servizi aziendali e dell’appropriatezza degli indicatori di qualità, l’analisi sistemica dei dati relativi a inefficienze e disfunzioni, il parere sui piani attuativi e sui programmi annuali di attività dei direttori generali. Componenti dell’attuale CCA sono i seguenti organismi: AVIS, AVO, AGD, AVULSS, TDM, AISA, AIDO, ASET, AISA, Alzheimer degli Erei, Disabili Erei, Fraternita Misericordia, LILT, AASI, CRI, CISI, ANMC, FAND, IPASVI, Ordine dei Medici, Ordine degli Assistenti Sociali, Ordine degli Psicologi e Ordine dei Biologi.
Nella prossima riunione, fissata per martedì 13 marzo ’18, sarà eletto il nuovo Presidente del Comitato Consultivo dell’ASP di Enna.