Calcio Promozione, il Floridia batte l’Enna

Floridia sempre più su, lo Sporting Priolo si arrende alla capolista. Vittoria in zona calda per il Megara Club sul Belvedere, mentre restano a bocca asciutta Carlentini e Rinascitanetina. Pari fra Sporting Augusta e Erg. Il solito Andrea Germano fa felice il Floridia che si sbarazza nel secondo tempo dell’Enna. Partita condizionata dal primo caldo primaverile, e avara di occasioni nel primo tempo. Nella ripresa il bomber siracusano ci mette poco a realizzare una doppietta che vale 3 punti e 24 reti in stagione.

La capolista fa piangere lo Sporting Priolo, sconfitto di misura in casa dalla rete di Baldeh e polemico a fine partita per la direzione arbitrale. I priolesi vengono superati in classifica dal Floridia e adesso si trovano in 5a posizione.

Una rete di Caruso a ridosso dell’ora di gioco fa godere il Megara Augusta che batte il Real Siracusa Belvedere e si garantisce un finale di stagione emozionante alla ricerca della salvezza diretta. I megaresi hanno sfruttato il pari dei cugini dello Sporting Augusta contro l’Erg che adesso si trova a -6 con 4 partite da disputare. Lo Sporting, nella partita di sabato contro gli aretusei, ha sciupato diverse occasioni e alla fine ha chiuso in parità.

Sconfitta esterna per il Carlentini, che ha subito 2 gol dal Santa Croce vice-capolista, mentre per la Rinascitanetina la luce è quasi spenta dopo il ko per mano del Misterbianco.