A Pergusa il corso copiloti rally e passaggi di licenza

Si è svolto questo fine settimana all’Autodromo di Pergusa il “corso navigatori rally” organizzato dalla Delegazione Sicilia ACI Sport, dedicato a copiloti, a neofiti e a quanti hanno voluto perfezionare o ripassare la tecnica di un ruolo fondamentale in un equipaggio rally. Nella stessa sede si è tenuto il test Scuola Federale per il Passaggio di licenza a categoria superiore e abilitazione Aci Sport, dove gli istruttori federali, dopo una preliminare fase teorica, si sono dedicati alle fasi pratiche con i piloti che aspiravano al passaggio di licenza. Impartiti anche aggiornamenti e approfondimenti a neo ufficiali di gara.

Per il corso navigatori sono intervenuti co-piloti come Eros Di Prima, Giuseppe Princiotto, Marco Pollicino e Nico Salvo, quest’ultimo referente della Delegazione per i rally. Gli ufficiali di gara sportivi e tecnici sono stati Marco Messina, Daniele Caldara, Michele Conte, Paolo Mazziotta e Franco Rizza.

Per il delegato regionale Armando Battaglia: “La formazione e l’aggiornamento sono fondamentali non soltanto per una maggiore efficacia in gara, ma anche per rafforzare la sicurezza, prerogativa primaria per il nostro sport. Gli allievi hanno mostrato interesse e impegno, coinvolti adeguatamente da docenti di ottimo livello e preparazione, motivo d’orgoglio per la nostra regione e una garanzia per chi si avvale delle loro indicazioni. Speriamo di poter sempre più incrementare queste iniziative a vantaggio di tutti i nostri sportivi. Ringrazio il presidente dell’Autodromo di Pergusa Mario Sgrò che ci ha accolto con la consueta entusiasta collaborazione, sua e dell’intera struttura”.

www.acisportsicilia.it