I Marines di Sigonella al Citelli di Regalbuto: consigli per una sana alimentazione

Regalbuto. Un incontro tra gli alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico “S. Citelli”e il corpo dei Marines, un gruppo di volontari della stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella. Presenti il Dirigente Scolastico Prof. re Lo Cascio Serafino, la Prof.ssa D’Arrigo Adriana , con la partecipazione dell’assessore alla pubblica Istruzione Concetta Giaggeri, che hanno accolto i Marines con grande entusiasmo.

Come avviene già da diversi anni i Marines di Sigonella, coordinati dal dott. Alberto Lunetta, responsabile della comunicazione hanno aderito al progetto di volontariato “Community Relations”. Un programma che prevede iniziative annuali volte alla diffusione della cultura della solidarietà. Una delegazione di giovanissimi militari USA ha dato ai nostri alunni consigli sulla corretta alimentazione, attraverso una breve presentazione di Slides, interagendo in lingua Inglese con quanti hanno voluto porre delle domande. A conclusione del dibattito i Marines e gli alunni si esibivano in semplici esercizi di attività fisica.
Soddisfazione da parte del Dirigente che ha ritenuto l’iniziativa molto coinvolgente ed un’opportunità per promuovere scambi linguistici all’insegna della multiculturalità. Un motivo in più per ripetere l’iniziativa e trattare altre tematiche utili alla crescita sociale e culturale degli alunni dell’Istituto.