Aperta nel web una finestra su Enna

Enna. L’assessore alle reti informatiche e civiche l’Avv. Biagio Scillia ha aggiunto un altro tassello al suo programma. Da ieri infatti è possibile scaricare su ogni telefonino/tablet l’app MYINFOCITY visionabile anche da pc che ha due obiettivi: uno diretto ai cittadini di Enna e l’altro ai turisti e chiunque fosse interessato alla nostra città.
Scaricando l’app e registrandosi sarà infatti possibile visionare direttamente dal telefonino le informazioni di traffico che attualmente appaiono sul pannello elettronico di via Pergusa e tutti gli avvisi e le comunicazioni che l’Amministrazione vorrà dare alla città (avvisi tributari, chiusura scuole, programma festività, manutenzione e chiusura strade, ecc..) ricevendo anche un sms e una mail per notificare gli aggiornamenti. Inoltre sarà possibile visionare il calendario aggiornato di tutti gli eventi che riguardano la città.
Sarà una vetrina anche per i turisti che troveranno tutte le informazioni riguardanti i siti turistici con descrizione storica, fotografie e mappe per raggiungerli. A tal fine i contenuti dell’app potranno essere letti in più lingue ed il logo verrà diffuso ai visitatori attraverso l’inserimento dello stesso nella nuova segnaletica turistica. Queste le dichiarazioni dell’Assessore Sicillia: “ Orgoglioso di questo altro obiettivo raggiunto, guardo al futuro e alla tecnologia con interesse che ritengo sia una forte esigenza oggi per rilanciare la città. Dopo la carta di identità elettronica e l’app MYINFOCITY presto anche l’ANPR (anagrafe nazionale popolazione residente) il PAGOPA ed un rivoluzionario progetto sull’informatizzazione della viabilità e dei parcheggi a pagamenti, ma di questo ne parleremo a breve”.

comunicato stampa