L’Enna Calcio a Modica strappa un punto e si salva (2 a 2)

Il Modica si fa raggiungere due volte dall’Enna e al “Vincenzo Barone” vestito a festa finisce 2 a 2: un pareggio che serve agli ennesi per conquistare la salvezza al termine di una partita giocata al cospetto di un migliaio di tifosi con una rumorosa rappresentanza di sostenitori ospiti guardati a vista da un nutrito schieramento di carabinieri e polizia. Misure di sicurezza necessarie per quanto era accaduto nella gara di andata con i tifosi modicani “bloccati” dagli ultras di Enna a Piazza Armerina.
Primo tempo con due sole occasioni per parte: solo al 45′ il Modica sblocca il match con un rigore conquistato da Livia che batte il penalty e supera il portiere ospite. Al 21′ della ripresa l’Enna resta in dieci per l’espulsione di Buscemi (doppio giallo). Il Modica non ne approfitta e i gialloverdi pareggiano con Vicari che insacca un cross di Bevilacqua. Al 35′ i padroni di casa tornano in vantaggio ancora con Livia che insacca di testa un traversone dalla destra di Occhipinti. Livia, però, esulta troppo sotto il settore ospite e l’arbitro la manda negli spogliatoi. L’Enna ci crede di più e al 39′ Parisi approfitta di una indecisione della difesa modicana e insacca. Finisce qui malgrado i tentativi del Modica di riportarsi in vantaggio.

————————————

MODICA CALCIO: Falco, Cassibba, Campailla, Pitino, Basile, Buscema, Eugenio Sammito (ST 32′ Marco Adamo), Caccamo (ST 37′ Zacco), Livia, Occhipinti (ST 37′ Stefano Sammito), Barrera. A Disp; Carpenzano, Cannata, Antonio Adamo, Di Martino. All. Franco Rappocciolo.

ENNA: Patrinicola, Buscemi, Liuzzo, Guerrieri, Falcone, Vinci, Mannino (PT 45′ Santamaria), Bevilacqua (ST 29′ Sardella), Vicari (ST 39′ Parisi), Mirisola, Restivo. A Disp: Fazzi, Platania, Zodda, Domini. All. Max Ricerca.

ARBITRO: Emanuele Orlandi di Siracusa

ASSISTENTI: Salvatore Runza e Pablo Vasques di Siracusa.