Erogazione buoni pasto ai dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Enna, ripreso il dialogo

L’Organizzazione Sindacale C.S.A. attraverso la propria Rappresentanza Provinciale, nel mese di dicembre. ha avanzato diffida scritta ai vertici del Libero Consorzio Comunale di Enna, a ripristinare l’erogazione dei buoni pasto ai dipendenti, sospesi dal 1°ottobre 2015 per insufficienza delle risorse disponibili a causa della crisi economica-finanziaria in cui versava l’Ente.
Richiesta rigettata con la motivazione che persisteva la precarietà ed insufficienza delle risorse disponibili.
Ritenendo un obbligo per l’Amministrazione l’erogazione dei buoni pasto ai dipendenti allor quando l’orario di servizio è articolato su cinque giornate settimanali con il rientro pomeridiano, il CSA aveva deciso di intraprendere un’azione legale nei confronti del Libero Consorzio Comunale di Enna.
Dopo la nomina da parte del Governo Regionale dell’attuale Commissario Straordinario dott. Ferdinando Guarino, la Rappresentanza Sindacale, a conoscenza della sua sensibilità e predisposizione al dialogo per la soluzione dei problemi, ha ritenuto opportuno informalo della diffida a ripristinare l’erogazione dei buoni e della volontà di intraprendere azione legale.
La disponibilità al dialogo unitamente all’impegno concreto che sta manifestando il dott. Ferdinando Guarino per trovare la soluzione a favore delle esigenze dei dipendenti, lasciano sperare che in un prossimo futuro i dipendenti del Libero Consorzio Comunale possano usufruire del servizio mensa sostitutivo con l’erogazione dei buoni pasto.