Piazza Armerina, un arresto per tentato omicidio e lesioni, aveva accoltellato concorrente nel commercio di legname

Piazza Armerina, eseguito l’ordine di carcerazione nei confronti di un uomo riconosciuto colpevole di tentato omicidio e lesioni personali per aveva accoltellato un concorrente nel commercio di legname.

Nella giornata del 26 aprile scorso gli uomini del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, diretti dal Commissario Capo Dr. Sergio Carrubba, in esecuzione dell’Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Enna, hanno arrestato l’armerino PISANA Filippo, pregiudicato, classe 1983, per condurlo presso il carcere di Enna, in quanto riconosciuto colpevole, quale esecutore materiale, del reato di tentato omicidio, lesioni personali in danno di un altro soggetto, nonché di porto illegale di armi, fatti per i quali il Tribunale di Enna lo ha condannato alla pena della reclusione di anni 2 e mesi due.

In particolare, trattasi di gravi fatti delittuosi occorsi nel 2016 per i quali gli investigatori del Commissariato della città dei mosaici, intervenuti nell’immediatezza, avevano accertato la ricostruzione della dinamica dei fatti.

Il PISANA era dedito al commercio di legname e inizialmente lavorava insieme ad un socio. Quest’ultimo, però, probabilmente a seguito di continue discussioni, decideva di mettersi in proprio facendogli, quindi, concorrenza.

Così, una sera di marzo di due anni addietro, il PISANA dava appuntamento all’ex socio per discutere della nuova situazione di concorrenza nel commercio del legname. La controversia fra i due, però, sfociò in una lite furibonda per cui l’odierno arrestato si scagliava contro l’ex socio e lo accoltellava ripetutamente, ferendolo gravemente senza colpire però nessun organo vitale.

Il grosso coltello utilizzato dall’uomo, nelle ore successive, veniva recuperato dagli uomini del Commissariato di P.S. lungo la sua via di fuga. In poco tempo i poliziotti riuscivano a ricostruire la dinamica dell’evento e lo arrestavano per quanto commesso.

Ritenuto colpevole con sentenza passata in giudicato dal Tribunale di Enna veniva ieri emesso l’ordine di carcerazione a suo carico da parte della Procura della Repubblica di Enna e, pertanto, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina si mettevano subito alla sua ricerca.

Così, il PISANA Filippo, rintracciato dopo laboriose ricerche tra Piazza Armerina e i centri limitrofi, ultimati gli adempimenti di rito veniva, infine, associato presso il carcere di Enna.