Nissoria: con il trattore cade in un dirupo e resta schiacciato: 54enne in gravi condizioni al Sant’Elia di Caltanissetta

Nissoria. Si trovava a bordo di un trattore quando il mezzo, per motivi ancora da accertare, è finito in una scarpata in contrada Mentina, ribaltandosi e finendo per travolgerlo. È stato trasferito in condizioni molto gravi con l’elisoccorso a Caltanissetta C.G., nissorino di 54 anni. L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 17.
I vigili del fuoco hanno dovuto molto lavorare per spostare la ruota del mezzo, che era ferma sopra il ferito. Un soccorso dificilissimo per gli operatori della centrale operativa del 118 di Caltanissetta, perché il dirupo, particolarmente impervio e scosceso, aveva anche una vegetazione molto fitta.
Grazie all’ausilio di una ruspa si è riusciti a spostare il trattore, trascinandolo, allontanandolo e mettendolo in sicurezza. In questo modo hanno estratto C.G., che è stato immobilizzato, sollevato con le corde e trasportato. Erano le 18,30. Nel frattempo era stato allertato anche un elicottero da Palermo con a bordo due tecnici del Soccorso Alpino, ma è stato fatto rientrare, perché il ferito si trovava già sull’elisoccorso diretto all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Il cinquantaquattrenne, da quanto si è appreso, avrebbe riportato gravi traumi su varie parti al torace, al bacino ed alle gambe. Una volta giunto all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta C.G. è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi e la prognosi è riservata.

È il terzo gravissimo incidente del genere avvenuto in provincia di Enna in poco più di un mese. 

 (Foto Archivio)