Enna bassa: al via i lavori per la rotonda dell’ospedale

Enna. Sono iniziati i lavori per l’incantieramento tra le contrade S. Caterina e Ferrante, cioè la rotonda dell’ospedale Umberto I ad Enna bassa. L’intervento, a scomputo di oneri, della ditta che sta costruendo un edifici in prossimità della nuova rotonda.
L’area interessata da questo intervento permetterà innanzitutto a chi esce da contrada Ferrante di non dover più arrivare a Pergusa per dirigersi in ospedale ma potrà farlo percorrendo la stessa rotonda; stessa comodità l’avrà chi arriverà da Pergusa e dovrà dirigersi verso Ferrante sede di scuola, ma anche dell’Agenzia delle Entrate e punto di passaggio verso l’università Kore.
Il completamento previsto per metà agosto e comunque non oltre l’inizio del prossimo anno scolastico. Per consentire agli operai di lavorare in sicurezza verrà cambiato il senso di marcia. Chi arriverà da Pergusa in prossimità del semaforo pedonale, dovrà svoltare e percorrere via Libero Grassi e via Boris Giuliano fino ad arrivare dinanzi l’ingresso dell’ospedale e da qui proseguire regolarmente lungo la Ss 561 in direzione di Enna bassa. Previsto, inoltre, un sovrappasso in prossimità dell’ ingresso verso contrada Ferrante.