Due alunni dell’I.I.S. E.Medi di Leonforte premiati alla IV edizione del Premio regionale di giornalismo e poesia “Anna Maria Ermigiotti”

Leonforte. Lunedì 4 giugno presso l’istituto comprensivo “Martin Luther King” di Caltanissetta si è tenuta la Cerimonia di Premiazione del premio regionale di giornalismo e poesia Anna Maria Ermigiotti. Il concorso, rivolto agli alunni delle scuola Primaria, Secondaria di I grado e Secondaria di II grado, è stato istituito, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, per ricordare l’importante figura della giornalista prematuramente scomparsa.
I vincitori del concorso sono risultati essere due alunni della sezione Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto di Istruzione Superiore di Leonforte: Nunzio Muratore della classe 4 sez. E,  ha ottenuto il primo premio per la sezione Giornalismo con l’articolo “La bioetica ci rende liberi” e Michele Cipolla della 3 sez. D è stato insignito del terzo premio per la sezione Poesia con il componimento “Pace è…”
Gli alunni, accompagnati dalla loro prof.ssa Giovanna Fichera, hanno ricevuto il premio insieme ad altri alunni provenienti da ogni parte della Sicilia alla presenza della Dirigente Scolastica dell’I.I.S. E Medi di Leonforte, dott.ssa Giuseppina Gugliotta.
I premi sono stati consegnati dalla D. S. dell’Istituto Comprensivo M. L. King, professoressa Rosetta Cartella e dal presidente dell’Ordine dei giornalisti alla presenza della maggior parte della commissione che ha selezionato gli elaborati.