Premiato imprenditore di Gagliano dall’Eni

Gagliano. Il gruppo Di Cataldo, che opera nel ramo dell’edilizia civile, industriale ed opere speciali nel sottosuolo, è stato premiato a San Donato Milanese, in occasione del Safety Day, giornata dedicata alla sicurezza, con lo scopo di evidenziare l’importanza e l’attenzione che il management pone a questa tematica, promuovendo la cultura della sicurezza tra le contrattiste Eni.
Le ditte guidate dall’imprenditore gaglianese, Vincenzo Di Cataldo, denominate “Di Cataldo srl” e “Di Cataldo snc”, realizzano lavori stradali, di verde pubblico, acquedotti, fognature, opere speciali in cemento armato e nel campo dei servizi di assistenza alle perforazioni petrolifere. Nel 2016, il gruppo ha aderito al Patto per la Sicurezza di Eni, che ha come obiettivo la salvaguardia della salute, la sicurezza delle persone e la protezione dell’ambiente, dotandosi di un sistema di gestione tale da ridurre a zero gli incidenti sul lavoro e raggiungere un indice di prestazione 100/100.
Nel 2013 Eni ha istituito i Safety Award, premi assegnati alle ditte terze che hanno conseguito i migliori risultati nel campo della sicurezza. I gruppi Di Cataldo e Ansaldo Spa sono stati selezionati su 2126 aziende contrattiste Eni e sono state premiate come virtuose nel settore per l’applicazione del Patto.

Valentina La Ferrera
collaboratrice La Sicilia