Enna. si è insediato il nuovo Prefetto, dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia

Oggi lunedì 23 luglio 2018 si è insediato a Palazzo del Governo il nuovo Prefetto di Enna, dr.ssa Maria Antonietta Cerniglia.

Nella sua prima giornata il Prefetto ha incontrato i rappresentanti dei principali organi di stampa della provincia in un clima di leale e costruttiva collaborazione, evidenziando il ruolo essenziale di una corretta comunicazione per il rapporto tra cittadini e Istituzioni.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto di Enna ha sottolineato, altresì, il proprio personale impegno per garantire – attraverso una costante sinergia operativa con le Amministrazioni locali e gli attori istituzionali a vario titolo competenti ed una particolare attenzione per i temi della sicurezza – l’attestazione della presenza dello Stato sul territorio di questa provincia.

A conclusione, il Prefetto ha assicurato la massima disponibilità all’ascolto ed al recepimento delle istanze emergenti sul territorio, al fine di assicurare ai cittadini condizioni di benessere e sviluppo sociale proprie di una società “civile”.