Nuova affermazione dei bocciofili ennesi primi classificati a Palermo

A Bagheria (Pa) i bocciofili ennesi hanno vinto contro le forti compagini della ASD Dopolavoro Ferroviario. e della ASD Ponte Ammiraglio, entrambe di Palermo, aggiudicandosi il titolo regionale del Campionato di Promozione Cat. B, specialità Terna; staccando così il biglietto per la finale nazionale che si svolgerà a Roma il 22 e 23 Settembre prossimo.

La terna composta da Signorello Savoca, Gaetano Murgano e Salvino Vetri ha vinto con una certa difficoltà contro i bocciofili del Dopolavoro Ferroviario in una partita durata circa un’ora e mezza; mentre invece l’altro incontro, che sulla carta sembrava dovesse favorire la formazione del Ponte Ammiraglio, si concludeva col punteggio di 12 a 6 a favore dei bocciofili ennesi.
Alla manifestazione regionale hanno partecipato anche Paolo Mazza che ha perso al secondo incontro nell’individuale di Cat. B; e Angelo Miano che ha perso nell’individuale Cat. C.
L’affermazione del team ennese è stata di certo favorita dalla realizzazione in materiale sintetico di due corsie del bocciodromo di Porta Pisciotto che il Comune di Enna di recente ha realizzato ; tale ristrutturazione ha consentito agli atleti ennesi di potersi allenare in condizioni ottimali.