Giovane nigeriano arrestato a Piazza Armerina per detenzione di stupefacente a fini di spaccio

Nella giornata di ieri, 6 Settembre 2018, nell’ambito di controlli straordinari che hanno interessato il centro cittadino, gli uomini della Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, diretto dal Commissario Capo Dott. Sergio Carrubba, hanno proceduto all’arresto di un giovane di nazionalità nigeriana perché colto nella flagranza del reato per avere detenuto, ai fini di spaccio, grammi 70 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in nr.7 confezioni termo-sigillate con del cellophane trasparente.

I FATTI.
Intorno alle ore 17:50 circa, giungeva segnalazione telefonica da parte del responsabile di un C.A.S. (centro di accoglienza straordinaria) di Piazza Armerina, in ordine al fatto che uno degli stranieri ivi ospitati era stato trovato in possesso di un consistente quantitativo di sostanza verosimilmente stupefacente tipo marijuana.
Il personale si recava quindi immediatamente sul posto riuscendo prontamente a recuperare il borsello contenente la sostanza stupefacente di cui lo straniero, A.O. classe 1986, di nazionalità nigeriana, aveva tentato invano di disfarsi lanciandolo all’esterno dello stabile.
Lo straniero veniva inoltre trovato in possesso di copiosa somma di danaro, ritenuta provento dell’attività di spaccio posta in essere dal nominato in oggetto.
Ultimate le attività tecniche, i poliziotti procedevano all’arresto in flagranza nei confronti di A.O. per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L’Autorità Giudiziaria, nella persona del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Enna, Dott. Cattano, coordina le indagini.