Enna, si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna de’ Carusi

Enna. Si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna de’ Carusi, dopo una settimana intensa di appuntamenti religiosi e ricreativi, la presenza dei cittadini è stata molto elevata in tutte le attività organizzate, segno di affetto è devozione alla festa.
“Abbiamo coinvolto durante la settimana dei festeggiamenti circa 400 bambini – afferma il Rettore della Confraternita, Paolo Vicari – che hanno partecipato con entusiasmo a tutte le attività sportive e musicali organizzate, come i giochi di quartiere, tornei di calcetto,e di calcio balilla,oltre agli spettacoli musicali, con esibizioni canore e teatrali, molto apprezzato la rappresentazione teatrale del sabato sera,organizzata dalla compagnia teatrale i “Guitti” è dal gruppo di canto popolare i “Zitani”, dirette da Tano Libertino, che hanno raccontato le origini della Festa della Madonna de’Carusi, abbiamo dato la possibilità ai bambini e adulti di trascorrere giornate piene di allegria e spiritualità, coinvolgendo tutta la città”.
E’stata numerosa la presenza dei cittadini che domenica hanno atteso il passaggio del fercolo della “Madonna de’ Carusi nelle vie interessate, soprattutto nelle vie del quartiere è nella Piazza di S. Agostino, dove a conclusione della processione, Don Mario Petralia dal sacrato della Chiesa, ha impartito la solenne benedizione, e la preghiera di affidamento e protezione dei giovani alla Vergine Maria.
Ha riscosso un grosso successo il 38° Festival Canoro, i giovani cantanti si sono esibiti dal vivo accompagnati dal Gruppo A.D. ORCHESTRA con la direzione artistica di Luigi Napoleone Vicari collaborato da Moira Ferraro e Maria Rita Campione. La serata è stata arricchita, oltre dai 20 bambini partecipanti, dalla presenza dell’artista ennese Francesca Incudine, che si è esibita durante la serata.
I Festeggiamenti si concluderanno domenica 9 Settembre, con la traslazione della Statua della “Madonna de’ Carusi” dall’altare maggiore della Chiesa, alla cappella posta nella Piazza S.Agostino.