Il format televisivo “Il Bello del Mattone” in trasferta a Piazza Armerina

Piazza Armerina diventa il nuovo set per l’ottava edizione de Il Bello del Mattone. Dal 7 ottobre 2018 torna su 7Gold il programma televisivo del produttore e immobiliarista dei vip Damiano Gallo, affiancato nella conduzione dalla show girl Marina Graziani.
Un format completamente rinnovato, un road show dedicato agli immobili di prestigio che al tempo stesso punta a valorizzare il territorio circostante. Le nuove quattro puntate, in onda ogni domenica per tutto il mese di ottobre, hanno come cornice la città di Piazza Armerina
Damiano Gallo, siciliano di nascita e milanese d’adozione, diffonde da sempre attraverso il suo lavoro televisivo le sue grandi passioni legate al settore immobiliare e alla sua terra d’origine.
Le puntate di Piazza Armerina vogliono mostrare ad un pubblico vasto ed eterogeno le bellezze della città: le sale di Palazzo Trigona meravigliosa residenza del 1700, il fascino raro e senza tempo della proprietà abbandonata di Palazzo Marino.
Contestualizzare il format Il Bello del Mattone a Piazza Armerina fa parte di un progetto di valorizzazione più ampio della città che Damiano Gallo ha già messo in atto con diverse attività tra cui l’adozione di monumenti storici. Lui per primo a proprie spese si è preso cura della scalinata di Sant’Anna, ripulendola e installando aiuole per abbellirla. Il passo successivo, quando riceverà l’approvazione della soprintendenza, sarà quello di far dipingere i gradini con rappresentazioni pittoriche dei tarocchi siciliani grazie alla collaborazione della docente dell’Accademia di Belle Arti di Catania Liliana Nigro. Una forma di mecenatismo che sembra aver funzionato, tanto che sono già numerose le persone -imprenditori locali, professionisti e gente comune- ad aver mostrato interesse nell’emulare questa attività.