Enna. Celebrata la festa dei nonni alla Parrocchia San Cataldo

Enna – Nipoti e nonni di ogni età hanno partecipato, ieri sera, alla messa per la festa dei nonni presso la chiesa di San Cataldo. Grande emozione, nel vedere la chiesa stracolma, è stata espressa da Don Giuseppe Rugolo, da pochi giorni alla guida della parroccha, alla quale si è unita quella di tutti i nonni presenti che tenevano in braccio i loro nipotini e di quei nipoti, ormai adulti, che stringevano la mano a coloro che rappresentano un fondamentale punto di riferimento nella loro vita.
“Siate il supporto ed il faro per il vostri nipoti, qualunque sia la loro età – ha detto Don Rugolo ai nonni presenti – e siate contenti quando vi vengono a cercare per chiedervi la qualsiasi. Grazie per quello che fate per loro – ha continuato il neo parroco – continuate a vegliare come fanno gli angeli custodi che, non a caso, la Chiesa celebra nello stesso giorno in cui vengono celebrati i nonni. Portate i bambini a messa, se glielo dicono i genitori non vengono se a dirglielo sono i nonni sì”.
Don Rugolo, ha incoraggiato i nipoti a cercare sempre i nonni. “E per qualunque cosa – ha ricordato – la chiesa é casa vostra” .
Dopo la messa e la benedizione di nonni e nipoti, la chiesa di San Cataldo ha accolto un momento artistico realizzato dai bambini della Scuola per l’infanzia Principe di Napoli (Suore Francescane ).