Nicosia, servizi di controllo della movida del fine settimana: eseguiti anche numerosi controlli amministrativi

Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio, gli uomini del Commissariato di P.S. di Nicosia, nella serata di sabato 13 ottobre u.s., unitamente al personale del Distaccamento di Polizia Stradale del medesimo centro, hanno dato vita a specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere nonché di controllo amministrativo dei locali posti nelle vicinanze dei luoghi di aggregazione più frequentati nei fine settimana.
Durante il predetto servizio sono stati effettuati n. 5 posti di controllo, identificate n. 54 persone e controllate n. 20 autovetture. Sono state, altresì, elevate n. 2 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
In tale contesto operativo, al fine di contrastare i reati inerenti l’uso di alcolici alla guida, il personale impiegato, anche grazie all’utilizzo delle strumentazioni in dotazione per il controllo del tasso alcolemico, ha deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza n. 3 soggetti di cui due ai sensi dell’art. 186, comma 2 lett. b e uno ai sensi dell’art. 186, comma 2 lett. c. del CDS.
Ancora una volta, il costante impegno e la professionalità dimostrata dal personale della Polizia di Stato permetteva di raggiungere standards di prevenzione e sicurezza ottimali, nonché puntuali esiti positivi nella repressione dei reati concernenti l’uso di sostanze alcoliche alla guida.