Polstrada Enna, a Leonforte: 60 punti patente decurtati, 6 abuso alcool alla guida ed uno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Nella nottata di sabato 13 ottobre scorso pattuglie della Polizia Stradale coordinate dal Comandante la Polizia Stradale di Enna Dr. Giovanni Martino, congiuntamente al Medico Capo della Polizia di Stato Dr.ssa Letizia Galtieri e a personale della Questura di Enna e del Commissariato di P.S. di Leonforte, hanno controllato un’ottantina di veicoli ed un centinaio di persone. I numeri parlano da soli: 60 punti di patente decurtati, 6 contestazioni inerenti l’abuso di alcool alla guida ed una contestazione per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Le pattuglie, dotate di “etilometro” e di “drug – test”, hanno accertato in tempo reale la guida in stato di ebbrezza, misurando la concentrazione di alcool nell’aria espirata, mentre l’Infermiere ed il Medico della Questura di Enna hanno effettuato i test antidroga a bordo dell’Ufficio Mobile della Polizia di Stato di Enna, attraverso il prelievo di saliva analizzata in pochi minuti.