Prorogata di 10 giorni la chiusura del tratto della A19 Enna-Ponte Cinque Archi

Il tratto autostradale della A19, Enna-Ponte Cinque Archi, in direzione Palermo resterà chiuso fino al 28 ottobre. Lo rende noto l’Anas, precisando che la proroga della chiusura per ulteriori dieci giorni si è resa necessaria per consentire la sostituzione di due solette del viadotto Morello.
E’ stata già completata, invece, la sostituzione di due solette sulla carreggiata in direzione Catania, già sottoposta a doppio senso di circolazione. “Al fine di ottimizzare gli ulteriori giorni di chiusura imprevista e per migliorare il confort e la sicurezza del tratto in questione, sono già state avviate le attività di pavimentazione delle gallerie presenti sulla carreggiata in direzione Palermo tra gli svincoli di Enna e Caltanissetta” – scrive l’Anas in una nota.
Tutti i mezzi diretti a Palermo potranno percorrere l’itinerario alternativo, con uscita obbligatoria allo svincolo di Enna (km 119,500), percorrenza della strada statale 117bis “Centrale Sicula”, immissione sulla strada statale 121 “Catanese” in direzione Villarosa fino al km 126,000 e immissione in autostrada allo svincolo di Ponte Cinque Archi.