PdL Enna: Nessuna incompatibilità per Consigliere comunale Totò Marchi amministratore di Sicilia Ambiente

Il dott. Dante Ferrari del Coordinamento provinciale PdL di Enna in riferimento alle notizie circa la presunta incompatibilità alla carica di Consigliere comunale di Barrafranca dell’avv. Totò Marchì, attualmente amministratore delegato della società Sicilia Ambiente, che gestisce per conto dell’ATO i rifiuti in tutta la provincia, della quale discuterà il Consiglio comunale nella seduta di domani.
Specifica l’esponente PdL: “Non volendo entrare nel merito della problematica dal punto di vista giuridico che siamo convinti saprà egregiamente chiarire l’avv. Marchì, ci preme tuttavia politicamente evidenziare che, a memoria d’uomo e di politico, non si è mai verificata in nessun Consiglio comunale o altre assisi, che potesse essere sollevata una causa di incompatibilità di tal natura verso un consigliere comunale”.
Dante Ferrari, pone il tutto sul piano politico e sferza gli alleati: “Il Pdl prende atto dell’aggressione politica, così come peraltro già definita dall’on.le Edoardo Leanza, rivolta localmente ad un nostro Consigliere comunale nonché autorevole Dirigente di Partito da parte di un Partito alleato a livello provinciale; si rammarica che questa iniziativa sia sostenuta dal MPA locale di Barrafranca e, confidando nella capacità e nella lungimiranza politiche e personali del Commissario provinciale del MPA, avv. Ones Benintende e del Presidente Lombardo, auspica che questo spiacevole “incidente” non vada ad influire negativamente nei rapporti a livello provinciale e in tutti i comuni dove si andrà a breve ad elezioni comunali”.