Villarosa. Incontro tra Sindaco e Direttore ASP su consultorio comunale

Enna. Presso la direzione generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, si è tenuto un incontro fra il Direttore Generale A.S.P. Baldari ed il Sindaco di Villarosa Gabriele Zaffora.
All’incontro hanno partecipato anche l’assessore comunale alla salute dr. Turrisi e la Dirigente dei Servizi di consultorio familiare d.ssa Di Simone.
L’incontro, scaturito dalla lettera aperta di protesta del Sindaco, pubblicata nei giorni scorsi, con oggetto la diminuzione dei servizi sanitari a Villarosa, ha registrato l’impegno formale del Direttore Generale Baldari alla riapertura ed al potenziamento del servizio di consultorio comunale.
In ordine al servizio unificato di prenotazione il Direttore Generale, confermando che la rimodulazione dei servizi nasce da un disegno regionale complessivo di razionalizzazione, si è impegnato a rendere il servizio più efficiente soprattutto dal punto di vista pratico anche consentendo ai cittadini il pagamento dei tickets attraverso la rete Lottomatica.
L’incontro si è svolto in un clima di cordiale disponibilità alla reciproca collaborazione e si è concluso con l’invito rivolto dal Sindaco ad dr. Baldari a tenere una riunione a Villarosa per l’approfondimento delle tematiche poste sul tappeto.